rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Colle Oppio, sgomberato accampamento di 20 persone: area bonificata

Si tratta di richiedenti asilo, per la maggior parte in possesso di regolare permesso di soggiorno. L'Ama ha rimosso 15 metri cubi di masserizie

Sono andate avanti per tutta la mattinata di ieri le operazioni di bonifica, effettuate dagli agenti del Commissariato Esquilino e del Reparto Mobile, con la collaborazione di Roma Capitale ed Arma dei Carabinieri, nella zona del parco del Colle Oppio, dove si erano insediati diversi cittadini extracomunitari, in maggioranza appartenenti all’area geografica del centro Africa.

Durante lo sgombero sono state identificate 20 persone, trovate in massima parte in possesso di regolare permesso di soggiorno quali richiedenti asilo politico. Quattro di loro sono stati condotti in ufficio per i più approfonditi accertamenti, in quanto privi di documenti, mentre per altri due, colpiti da divieto di dimora nel comune di Roma, è scattata la denuncia.

Una volta sgomberata l’area, sono iniziate le operazioni di bonifica del personale dell’Ama, che ha rimosso oltre 15 metri cubi di masserizie che si erano accumulate nei giorni. I controlli nell’intera area, finalizzati a contrastare il degrado della zona, proseguiranno anche nei prossimo giorni, sotto il coordinamento degli uomini del Commissariato Esquilino, diretto dalla dottoressa Cristina Petrella.

Sgombero a Colle Oppio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Oppio, sgomberato accampamento di 20 persone: area bonificata

RomaToday è in caricamento