rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Regina Coeli: "Collaboratore eurodeputata sorpreso mentre porta marijuana a D'Erme"

A denunciare l'accaduto Massimo Costantino, segretario regionale Fns Cisl Lazio. Nunzio D'Erme è l'ex consigliere comunale arrestato con l'accusa di aver partecipato ai tafferugli dello scorso maggio nella sede del VII Municipio

E' entrato a Regina Coeli, come collaboratore di un europarlamentare in visita ispettiva nel carcere, pronto a consegnare della marijuana a un detenuto. L'uomo è stato sorpreso dalla Polizia Penitenziaria e denunciato. Il destinatario della droga era Nunzio D'Erme, ex consigliere comunale di Roma eletto come indipendente nelle liste di Rifondazione, arrestato mercoledì scorso con l'accusa "di aver partecipato, il 21 maggio, ai tafferugli contro gli estremisti di Militia Christi nel quartiere di Cinecittà". 

A raccontare l'episodio, risalente a ieri pomeriggio, è Massimo Costantino, segretario regionale Fns Cisl Lazio. L'uomo è stato poi denunciato, mentre l'eurodeputata che accompagnava, Eleonora Forenza (lista l'Altra Europa con Tsipras) ha precisato di non sapere nulla della droga.

Per la Fns Cisl occorre "rivedere l'accesso di tali collaboratori dei parlamentari poiché è inaccettabile che utilizzando il loro status possano approfittare di entrare in carcere e perpetrare un reato". E' un fatto gravissimo, aggiunge, che "non può accadere in luoghi di legalità, è inammissibile. La detenzione dovrebbe servire a rieducare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Coeli: "Collaboratore eurodeputata sorpreso mentre porta marijuana a D'Erme"

RomaToday è in caricamento