rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via del Quadraro

Quadraro: getta la cocaina in terra durante un controllo. Arrestato

Fermato un 59enne vecchia conoscenza delle forze dell'ordine. Rinvenute e sequestrate 14 dosi di cocaina. L'uomo viaggiava con l'assicurazione scaduta

Ha provato a disfarsi di 14 'pezzi' di cocaina già pronti alla vendita. Tentativo non riuscito da parte di un 59enne italiano, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, arrestato nel pomeriggio di ieri in via del Quadraro, nell'omonimo quartiere. Gli agenti del Commissariato di zona, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, hanno scorto il 59enne che si trovava alla guida di un’utilitaria insieme ad un’altra persona ed hanno deciso di procedere al controllo. Nel frattempo è giunta in ausilio anche un’altra pattuglia, del Reparto Volanti, e proprio in coincidenza di ciò, forse intuendo che il controllo sarebbe stato capillare, l’uomo ha fatto cadere in terra un involucro che ha fatto poi disinvoltamente finire sotto la sua autovettura.

14 'PEZZI' DI COCAINA - Tale manovra non è però passata inosservata e i poliziotti hanno recuperato l’involucro, che è risultato contenere 14 dosi termosaldate di cocaina. In auto, inoltre, è stato rinvenuto un rotolo di carta stagnola, utile  per il confezionamento delle singole dosi. La vettura, inoltre, è risultata priva di copertura assicurativa e mancante della revisione. La perquisizione è stata inoltre estesa anche all’abitazione dell'uomo dove è stato rinvenuto tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione ed un quantitativo di  mannite, utilizzato per il “taglio” della droga. Gli accertamenti effettuati nei confronti dell’altro uomo non hanno evidenziato alcunché ed al termine è stato congedato.

ARRESTATO - L'uomo, che annovera svariati precedenti di Polizia, anche per gli stupefacenti, è stato  tratto in arresto per rispondere di detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. L’autovettura è stata sequestrata e l’uomo multato per le infrazioni rilevate al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: getta la cocaina in terra durante un controllo. Arrestato

RomaToday è in caricamento