rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Giacinto Camassei

Tor Bella Monaca, 1400 dosi di cocaina in via Camassei: fermato "Mani di forbice"

Il blitz nel 'fortino dello spaccio' da parte degli investigatori della Squadra Mobile. Il 25enne forniva di droga i pusher al dettaglio, la droga nascosta in uno scooter abbandonato in cantina

Duro colpo alla piazza di spaccio di Tor Bella Monaca dove gli agenti di polizia hanno sequestrato 1400 dosi di cocaina pronte alla vendita. A finire in manette un insospettabile parrucchiere romano di 25 anni, conosciuto come 'Mani di forbice', che forniva i 'pezzi' agli spacciatori di via Giacinto Camassei, nascondendo per loro la sostanza stupefacente. Il blitz da parte degli investigatori di polizia che sono riusciti a penetrare, al termine di una articolata attività d'indagine, all'interno della Scala B del civico 29 della palazzina popolare salita alla ribalta delle cronache capitoline come il "bunker di via Camassei". L'operazione nel pomeriggio di sabato quando i poliziotti hanno fermato il 25enne, con piccoli precedenti, ritenuto come colui che effettuva la cosiddetta 'retta', ovvero nascondere la sostanza stupefacente previo pagamento di una somma settimanale (solitamente 600 euro circa) per poi darla nelle mani dello spacciatore di turno. 

LE INDAGINI - Ad incastrare l'insospettabile parrucchiere gli investigatori della Squadra Mobile e della VI Sezione (diretti e coordinati dal dottor Luigi Silipo e dal dottor Mennini), da tempo sulle tracce del 25enne. Il ragazzo era infatti stato notato su via Camassei mentre veniva spesso contattato da alcuni giovani. Poi, ogni qual volta ciò accadeva, entrava in uno stabile riuscendone poco dopo, chinandosi spesso come per nascondere qualcosa in vari punti dei giardini condominiali. Nonostante le difficoltà di operare vista la conformazione e l'alta densità abitativa dello stabile in questione, atteso il momento propizio gli agenti sono riusciti ad entrare nel fortino dello spaccio ed a fermare il 25enne trovandolo con indosso una bustina contenente hashish. 

Via Camassei: sequestrate 1400 dosi di cocaina

COCAINA IN CANTINA - Trovata la droga gli investigatori con l'utilizzo delle Unità Cinofile hanno esteso la perquisizione all’abitazione del 25enne ed ai locali cantine. Poi la scoperta, con il ritrovamento in vari pacchi nascosti sotto uno scooter abbandonato di 1400 dosi di cocaina pronte alla vendita, per un totale di oltre 700 grammi. Al termine degli accertamenti, 'Mani di forbice' è stato arrestato, dovrà rispondere del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

IL BUNKER DI VIA CAMASSEI - Dunque un duro colpo al cosiddetto fortino dello spaccio di via Camassei. In particolare alla scala B del civico 29 dove in passato gli agenti di polizia hanno smantellato un vero e proprio bunker allestito dagli spacciatori di Tor Bella Monaca al fine di evitare guai con le forze dell'ordine. Smantellate le fortificazioni i pusher non hanno però abbassato la guardia attuando altri accorgimenti, come oscurare i vetri dei portoncini d'ingresso con della vernice nera al fine di non permettere di vedere da fuori l'attività di spaccio in atto. Una tecnica che non è stata sufficiente per Mani di forbice, arrestato al termine di una prolungata attività d'indagine. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, 1400 dosi di cocaina in via Camassei: fermato "Mani di forbice"

RomaToday è in caricamento