rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Sirolo

San Basilio: prepara i 'pezzi' di cocaina nel lavatorio del palazzo

Il 32enne scovato dai carabinieri in via Sirolo. Oltre alla droga rivenuti oltre 4mila euro in contanti. Il giovane è stato associato al carcere di Regina Coeli

Stavano preparando i 'pezzi' di cocaina da vendere al dettaglio nel lavatorio all'ultimo piano della propria palazzina di residenza. A scovare in flagranza di reato un giovane 32enne i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Montesacro. Il fermo nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti tra le strade del quartiere San Basilio.

CON LA COCAINA NEL LAVATOIO - I Militari dell'Arma, coordinati dal capitano Luigi Alfieri, hanno arrestato il giovane, già gravato da precedenti penali, dopo averlo trovato nascosto nel locale adibito a lavatorio di una palazzina di via Sirolo. Il 32enne è stato sorpreso dai carabinieri con le mani nel sacco, mentre era intento a confezionare decine di dosi di cocaina da destinare al mercato della piazza.

PRINCIPIO ATTIVO - Le successive analisi forniranno elementi oggettivi per stabilire il grado di principio attivo presente, comunque presuntivamente elevato atteso che lo stupefacente si presentava ancora allo stato solido.   

DENARO IN CONTANTE - L’operazione, che si è conclusa con la perquisizione domiciliare dell’arrestato, ha consentito di sequestrare complessivamente 60 grammi di cocaina  (in larga parte ancora da suddividere in dosi), la somma contante di 4200 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, nonché una congerie di materiali necessari alle operazioni di pesata e confezionamento dello stupefacente.

IN CARCERE - Il giovane, arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza è stato giudicato con rito direttissimo e associato al carcere romano di Regina Coeli con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: prepara i 'pezzi' di cocaina nel lavatorio del palazzo

RomaToday è in caricamento