rotate-mobile
Cronaca Subiaco / Via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Alla fermata del bus con la cocaina in tasca, arrestato 28enne

La scoperta da parte dei carabinieri di Subiaco impegnati nei controlli alla circolazione stradale nel territorio della Valle dell'Aniene

Era in attesa del bus Cotral ad una fermata nel Centro di Subiaco. A tradirlo è stato però l'atteggiamento sospetto che ha portato i carabinieri a controllarlo. L'intuizione dei militari dell'Arma si è poi rilevata giusta con le forze dell'ordine che hanno trovato il 28enne, un romano nullafacente e pregiudiato, in possesso di un involucro in cellophane contenente 58 grammi di cocaina. 

PUSHER IN TRASFERTA DA ROMA - Fermato con la 'polvere bianca', i carabinieri hanno esteso i controlli all'abitazione romana del giovane, dove sono trovati un bilancino di precisione e cinque dosi di cocaina pronte per lo spaccio. Il 28enne è stato poi arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che lo ha giudicato con rito direttissimo. 

CONTROLLI NEL WEEK END - L'arresto è arrivato nell'ambito dei controlli alla circolaione stradale e di contrasto all’illegalità diffusa attuati nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Subiaco. Durante i controlli sulle principali arterie stradali i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, tra cui un moldavo e tre italiani, in quanto, fermati alla guida dei propri autoveicoli, con evidenti sintomi di recente assunzione di sostanze stupefacenti, si rifiutavano di sottoporsi ai prescritti esami clinici. 

UBRIACO ALLA GUIDA - Nei guai anche un 45enne del frusinate, sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Inoltre un 30enne romeno ed un 25enne della Capitale, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arma bianca, poiché trovati entrambi in possesso di coltello senza giustificato motivo.

FURTO ENERGIA ELETTRICA - Singolare quanto successo a Vallinfreda, dove i Carabinieri del luogo hanno denunciato un 28enne romeno, pregiudicato, per il reato di furto di energia elettrica, in quanto colto in flagranza nel mentre manometteva il contatore del condominio apponendo i fili elettrici che servivano la propria abitazione. 

ASSUNTORI DI DROGA - Sono stati infine 8 le persone, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, ad essere segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish, marijuana e metadone, all'Ufficio Territoriale del Governo. 

Carabinieri Subiaco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fermata del bus con la cocaina in tasca, arrestato 28enne

RomaToday è in caricamento