rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via di Pietralata

Pietralata: 13 chili di cocaina ed una pistola in casa. Due arresti

Le indagini dopo l'arresto di due corrieri ad Ostia. La 'merce' avrebbe fruttato sul mercato quasi due milioni di euro. Trovati anche 25mila euro in contanti

Sono arrivati ad un appartamento di Pietralata partendo dall'arresto di tre corrieri albanesi fermati lo scorso 2 ottobre ad Ostia con un carico di sei chili di cocaina. Indagini dei carabinieri del gruppo della compagnia del litorale romano che hanno inferto un altro duro colpo al narcotraffico con il sequestro di 13 chili di cocaina purissima e l’arresto di altri due cittadini albanesi, di 28 e 33 anni.

COCAINA A PIETRALATA - Nell’appartamento dei due in via di Pietralata, sono stati inoltre rinvenuti una pistola “Beretta” calibro 7,65 con il relativo munizionamento e 25mila euro in contanti, il materiale occorrente per il taglio dello stupefacente (oltre 10 chili di mannitolo) e l’attrezzatura per la successiva ripartizione in dosi, tra cui specifici attrezzi rudimentali in legno ed un crick, utilizzati per pressare la droga prima del confezionamento.

CELLLULARI SOSPETTI - Oltre a ciò sono stati trovati anche numerosi telefoni cellulari e schede telefoniche utilizzati per organizzare con i loro “contatti” l’attività commerciale illecita.

DUE MILIONI DI EURO SUL MERCATO - La droga purissima, immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato quasi 2 milioni di euro. Gli arrestati, che dovranno rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di armi da sparo e munizioni, sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La pistola, in ottimo stato di conservazione e pronta all’uso, sarà invece sottoposta agli accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in delitti avvenuti negli ultimi mesi nella Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata: 13 chili di cocaina ed una pistola in casa. Due arresti

RomaToday è in caricamento