rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Spinaceto / Viale Caduti Nella Guerra di Liberazione

Spinaceto: tenta di soffocare la convivente con il cloroformio, arrestato

La gelosia alla base del gesto. A salvare la donna la sorella di lei che ha sentito le grida ed ha avvisato la polizia. Il 24enne colombiano è stato quindi tratto in arresto

Con un telo imbevuto di cloroformio ha provocato a soffocare la sua convivente. Motivo? La troppa gelosia. L'ennesima follia da amore criminale ha come protagonista un 24enne colombiano ed ha come teatro un appartamento di viale Caduti nella Guerra di Liberazione nel quartiere di Spinaceto. Qui, all’interno dell’abitazione dei genitori della donna, il protaganista di questa storia, un 24enne colombiano, viveva insieme alla stessa, al figlioletto nato da pochi mesi ed alla sorella di lei.

LA GELOSIA - Per motivi di gelosia, aggravati da stati di insofferenza dovuti alle condizioni di vita, che costringevano la coppia a vivere a casa dei genitori di lei, non disponendo di alcuna fonte economica di sostentamento, il giovane, secondo anche quanto confessato dallo stesso, ha iniziato a covare un forte risentimento nei confronti della sua compagna che è culminata nella folle decisione di “liberarsi” di lei. A tale scopo il cittadino colombiano ha iniziato a visitare alcuni siti internet alla ricerca di veleni e simili sostanze micidiali da utilizzare per il suo scopo fino ad acquistare il  cloroformio e un dissuasore elettrico “taser”.

IL TELO IMBEVUTO DI CLOROFORMIO - Nella notte tra venerdì e sabato scorso, approfittando dell’assenza dei genitori di lei, il cittadino colombiano ha deciso di porre in essere il suo piano. Così, dopo aver  imbevuto di cloroformio un telo in spugna, lo ha tenuto con forza sul viso della compagna che stava dormendo.
La ragazza è riuscita a gridare richiamando la sorella dalla stanza vicina che, intervenuta è stata aggredita e rinchiusa a chiave insieme all’altra. L’uomo poi è fuggito con l’autovettura. 

POLIZIA SUL POSTO - Sul posto è subito intervenuta una volante della Polizia di Stato e le ambulanze del 118. Le sorelle sono state visitate presso il vicino pronto soccorso e dimesse subito dopo. Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato Spinaceto, diretto dal dr. Moreno Fernandez, si sono concluse  nel primo pomeriggio di ieri. Il colombiano è stato  individuato nei pressi dell’abitazione della compagna, in stato di forte agitazione, all’interno della sua vettura. L’uomo è stato prontamente bloccato, grazie ad una azione repentina posta in essere da due volanti della Polizia di Stato che gli si posizionavano davanti, impedendogli ogni possibilità di fuga.

L'ARRESTO - Arrestato, è stato accompagnato presso il Commissariato dove ha confessato quanto accaduto. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare il telo imbevuto di cloroformio, un flacone del narcotico ed i personal computer utilizzati per l’acquisto. Al termine delle indagini il 24enne è stato portato presso Regina Coeli a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: tenta di soffocare la convivente con il cloroformio, arrestato

RomaToday è in caricamento