rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Clonatori di bancomat al 'lavoro' in Centro: salgono a 30 gli arresti da parte dei carabinieri

I truffatori sorpresi mentre prelevavano l'attrezzatura da uno sportello di corso Vittorio Emanuele II. I consigli per evitare le truffe

Altri due cittadini bulgari, di 27 e 28 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, sono stati sorpresi, nel pomeriggio di ieri, dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, in corso Vittorio Emanuele II, mentre stavano recuperando uno skimmer ed una telecamera, che servono per catturare e archiviare i codici magnetici delle carte di pagamento, da uno sportello bancomat, che avevano posizionato precedentemente.

KIT A SANTA MARIA MAGGIORE - Nel corso della medesima operazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato analoga strumentazione anche sullo sportello bancomat ubicato in piazza Santa Maria Maggiore. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre, i due arrestati, sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al giudizio direttissimo, presso il Tribunale di Roma.  

CLONAZIONE CARTE DI CREDITO - ECCO I CONSIGLI PER EVITARE LE TRUFFE

AZIONE COSTANTE DEI CARABINIERI - L’attenzione dei Carabinieri verso questo fenomeno criminale, che potrebbe danneggiare chiunque utilizzi uno sportello Bancomat, è molto alta. Salgono così a 30 le persone arrestate (perlopiù di nazionalità bulgara) dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, scoperte nei pressi di sportelli bancomat ed accusate di accesso abusivo al sistema telematico, detenzione abusiva di codici di accesso a sistemi telematici, intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni telematiche e installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clonatori di bancomat al 'lavoro' in Centro: salgono a 30 gli arresti da parte dei carabinieri

RomaToday è in caricamento