rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castro Pretorio / Piazza dell'Indipendenza

Piazza Indipendenza: picchiano clochard invalido per pochi euro, un arresto. Caccia al complice

Grazie alle indagini, i militari sono riusciti a chiudere il cerchio intorno al responsabile dell'agguato

Pensava di averla fatta franca dopo aver picchiato un clochard tunisino di 46 anni lo scorso 22 marzo in piazza Indipendenza. L'aggressore, invece, è stato identificato dai Carabinieri della Stazione Roma Macao e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, già convalidato.

La vittima, invalido civile, si era da poco assopita nel suo giaciglio quando è stato aggredito da due sconosciuti a calci e pugni e derubato dei pochi spiccioli in suo possesso.

Fortunatamente il 46enne non riportò gravi conseguenze: medicato in ospedale, fu dimesso con 8 giorni di prognosi.

Subito dopo, l'uomo si è recato nella caserma di via Mentana a sporgere denuncia del fatto e i Carabinieri si sono messi al lavoro per tentare di identificare il responsabile.

Grazie alle indagini, i militari sono riusciti a chiudere il cerchio intorno ad un connazionale della vittima, un 28enne pregiudicato e senza fissa dimora, che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina in concorso.

Sono tuttora in corso le indagini per risalire all'identità del suo complice. Il 28enne è stato portato a Regina Coeli, il fermo è stato convalidato e confermata la misura della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza: picchiano clochard invalido per pochi euro, un arresto. Caccia al complice

RomaToday è in caricamento