rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Filippo Turati

Si accampa davanti all'hotel, poi estorce denaro all'albergatore

Le minacce al titolare di una struttura ricettiva all'Esquilino. In manette un 23enne

Lo aveva invitato più volte ad allontanarsi, a smetterla di dormire davanti al suo albergo all'Esquilino dove stava anche molestando i passanti. Una richiesta nei confronti di un clochard che non solo non ha ottenuto il risultato sperato, ma ha visto l'albergatore essere minacciato e vittima di una tentata estorsione. A pretendere del denaro dal titolare di un hotel un 23enne del Gambia, arrestato poi dai carabinieri.

La scorsa mattina, a seguito di una segnalazione giunta al 112, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Piazza Dante sono intervenuti presso un albergo in via Filippo Turati, dove il titolare aveva segnalato la presenza molesta del 23enne dalla serata precedente. Il titolare della struttura, un 57enne romano, ha infatti denunciato che il giovane si era accampato nei pressi dell’ingresso infastidendo i clienti e inveendo contro il personale di servizio che lo aveva invitato, più volte, ad allontanarsi. 

Nella mattinata, il 57enne ha provato nuovamente a invitare il 23enne a spostarsi facendogli capire che non poteva stazionare a ridosso dell’ingresso dell’albergo, ma, questa volta, il giovane lo ha minacciato e ha preteso insistentemente il pagamento di una somma in denaro per lasciare l'area.

All’arrivo dei militari dell'arma l’uomo ha anche opposto resistenza nel corso delle operazioni di identificazione e controllo, ma è stato immediatamente bloccato.

L’arresto è stato convalidato e il tribunale ha disposto per il 23enne, un senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, la custodia cautelare in carcere. E' gravemente  indiziato di tentata estorsione e resistenza a un pubblico ufficiale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accampa davanti all'hotel, poi estorce denaro all'albergatore

RomaToday è in caricamento