Magliana: tenta colpo in farmacia, cliente interviene e ferma il rapinatore

Il ladro aveva già colpito lo stesso esercizio di via della Magliana 9 anni fa ed aveva scontato 6 anni di carcere per aver ripulito alcune farmacie tra il 2007 e il 2008

Aveva tentato l'ennesimo colpo in farmacia ma, questa volta, non aveva fatto i conti un coraggioso cliente rumeno. E' successo in via della Magliana. In manette è finito ieri un 45enne romano che aveva scontato 6 anni di carcere per aver rapinato alcune farmacie, tra il 2007 e il 2008, e che 9 anni fa aveva ripulito proprio quella farmacia.  

LE INDAGINI - Il ladro, tornato in libertà da un anno, aveva ricominciato a rapinare gli esercizi commerciali della zona, in particolare supermercati e farmacie. Sulle sue tracce si sono quindi messi gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo, diretto da Fabio Abis.

L'INTEVENTO DEL CLIENTE - Gli investigatori, impegnati nella ricostruzione degli eventi criminosi, hanno concentrato le loro attenzioni su una farmacia di via della Magliana, dove nel corso della rapina, un coraggioso cliente aveva affrontato il rapinatore incallito, strappandogli la sciarpa che utilizzava per coprirsi il viso. 

Proprio grazie a quest'episodio i poliziotti mediante delle telecamere di video sorveglianza sono stati in grado di visualizzare il volto del malvivente, oltre naturalmente al suo abbigliamento.

ARRESTATO - Altro particolare, risultato poi determinante, i lacci delle scarpe dal colore molto vistoso, che l'uomo aveva indosso nel corso di quest’ultima rapina. Infatti proprio alcuni giorni fa, gli agenti del commissariato, monitorando via della Magliana, avevano notato, a distanza, un uomo molto somigliante al ricercato, che indossava proprio le vistose calzature.

Fermato e accompagnato nell'ufficio di Polizia, il 45enne ha ammesso le proprie responsabilità. Per lui sono scattate nuovamente le manette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento