rotate-mobile
Cronaca

Picchia la vicina con la mazza da baseball: arrestato poliziotto

L'aggressione nel giardino condominiale di un comprensorio di Castel di Leva. La donna, Claudia Ursini, ricoverata in ospedale con fratture al cranio e alle costole

E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio un poliziotto libero dal servizio ritenuto colpevole di aver pestato una vicina di casa con una mazza da baseball. I fatti nella mattinata di domenica 11 ottobre quando una donna, Claudia Ursini,  ha segnalato al 113 ed al 118 di essere stata aggredita e percossa ripetutamente con la mazza e calci nel giardino condominiale del comprensorio dove abita, nella zona di Castel di Leva, indicando quale responsabile un appartenente alla Polizia di Stato, residente nel medesimo condominio.

FRATTURE AL CRANIO - La vittima è stata quindi trasportata presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Sant'Eugenio, dove è attualmente ricoverata per fratture varie al cranio ed alle costole. Sulla base degli accertamenti effettuati nell’immediatezza e nelle fasi successive all’evento dalla locale Squadra Mobile, compendiati in un’informativa inviata alla locale Procura della Repubblica, il Pubblico Ministero titolare delle indagini ha avanzato al Gip del Tribunale di Roma richiesta di misura cautelare in carcere.

TENTATO OMICIDIO - A seguito dell’emissione del provvedimento restrittivo ed in esecuzione dello stesso nel pomeriggio di oggi, l'indagato, sospeso dal servizio, è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio.

LA DENUNCIA SUL BLOG DI ILARIA CUCCHI - Il pestaggioe era stato reso pubblico da Ilaria Cucchi, nel blog che cura sull'Huffington Post con una lettera aperta al presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. Un fatto denunciato con la pubblicazione delle foto della vittima, immortalata con i segni del pestaggio nel letto d'ospedale. 

LETTERA ALLA BOLDRINI - Questo il testo completo datato 13 ottobre: "Cara presidente della Camera dei Deputati On Laura Boldrini. Questa donna si chiama Claudia Ursini. Mi ha chiesto aiuto. Dice di essere stata aggredita da un uomo che l'ha colpita violentemente e numerose volte con una mazza da baseball. Pubblico queste fotografie su richiesta di Claudia".

LE FOTO - Una lettera di denuncia che prosegue: "Le guardi, presidente - scrive ancora Ilaria Cucchi sul suo blog -. Non crede che questo sia a tutti gli effetti un atto di efferata e folle violenza che in qualsiasi altra situazione sarebbe giustamente qualificato come tentato femminicidio? Mi rivolgo a lei da donna a donna. Come un uomo può arrivare a tanto? Claudia ha accusato quest'uomo e lo ha identificato essere un poliziotto. Così Claudia mi riferisce. Queste fotografie parlano chiaro. Se Claudia avesse identificato un immigrato, o uno straniero o comunque una persona normale, questa sarebbe già stata arrestata".

"NON TI VERGOGNI?" - "Ma, al di là di questo, io vorrei chiedere a quest'uomo: "Come hai potuto fare questo? Come hai potuto arrivare a tanto? E, se risulterà vero quel che Claudia dice, come potrai portare ancora quella divisa, simbolo di tutela e protezione e garanzia di tutti i cittadini? Non ti vergogni?". Questo, cara presidente, gli chiederei, e a Lei chiedo di continuare ad essere quello che è: sensibile e attiva contro ogni violenza da chiunque commessa, contro le donne e contro gli ultimi che, come Lei ben sa, per ragioni personali mi stanno particolarmente a cuore Sua, Ilaria Cucchi". 

Claudia Ursini 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la vicina con la mazza da baseball: arrestato poliziotto

RomaToday è in caricamento