rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Piazzale Clodio: morta a 37 anni l'avvocatessa Claudia Pellettieri

Pellettieri è morta dopo una grave malattia che non ha offuscato né il sorriso né la passione per il suo lavoro. Decine di messaggi di cordoglio da parte di chi la incontrava ogni giorno in tribunale

Lutto nel mondo della giustizia romana: è morta a soli 37 anni Claudia Pellettieri, giovane avvocatessa penalista molto conosciuta per l’attività svolta nelle aule di Piazzale Clodio e la gentilezza e la professionalità dimostrata con clienti e colleghi.

Pellettieri è morta per una malattia che non le aveva tolto né il sorriso né la passione con cui affrontava quotidianamente il suo lavoro. A darne notizia, esprimendo un profondo cordoglio, è stata anche la Camera Penale di Roma.

«Non era iscritta, ma era conosciuta molto tra i colleghi e apprezzata per l’impegno, l’entusiasmo e lo spirito con cui si dedicava alla professione - si legge nella nota dell’associazione degli avvocati penalisti romani - Nonostante la terribile malattia che l’ha portata via, la sua presenza in tribunale è stata costante fino all’ultimo, e sempre in prima linea nelle udienze e nella difesa d’ufficio che seguiva con passione e grande senso di responsabilità. Ci stringiamo con affetto all’incolmabile dolore dei suoi cari esprimendo il più sentito cordoglio».

I funerali della giovane avvocatessa si terranno giovedì nella parrocchia dei Santi Gioacchino e Anna, in viale Bruno Rizzieri, a Cinecittà, il quartiere in cui Pellettieri abitava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Piazzale Clodio: morta a 37 anni l'avvocatessa Claudia Pellettieri

RomaToday è in caricamento