Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Classifica dei sindaci: rimonta per Alemanno. Giunge al 58,2% di consensi

Forte rimonta per il sindaco della Capitale che nel primo semestre del 2011 guardagna ben 4,9 punti rispetto agli ultimi mesi del 2010

Buone notizie per il sindaco Alemanno che, in base alla classifica dei primi cittadini di tutta Italia condotta da Monitorcitta’-Datamonitor, registra una forte rimonta di consensi rispetto ai mesi scorsi. La ricerca, arrivata alla quindicesima edizione, prende in considerazione i sindaci dei capoluoghi di provincia che hanno superato la soglia del 55% di gradimento del loro operato.

Nel primo semestre del 2011 Alemanno registra il 58,2% dei consensi, contro il 53,3% del secondo semestre del 2010, guadaganndo così ben 4,9 punti. Il sindaco della capitale si colloca al 24esimo posto, prima di lui il collega di Bolzano, Luigi Spagnoli. A guadagnare il podio è invece Piero Fassino con il 68,5% dei consensi, seguito dal sindaco di Verona Flavio Tosi, mentre al terzo posto si colloca il fiorentino Metteo Renzi.

Un buon risultato, dunque, per Alemanno, che esprime soddisfazione per il lavoro svolto. "Penso sia anche l'effetto del grande impegno di questi mesi, dice. "Ogni giorno - ha aggiunto - siamo sempre alla prova e sotto esame ma questo risultato, anche in momento così difficile di crisi economica, è per me un grande incoraggiamento ad andare avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci: rimonta per Alemanno. Giunge al 58,2% di consensi

RomaToday è in caricamento