rotate-mobile
Cronaca Acilia

Acilia: cercano pirati della strada, scoprono undici inquilini clandestini

La polizia municipale di Roma cercava un pirata della strada, ma ha trovato in realtà 11 nordafricani clandestini che pagavano 600 euro per il propri allogi. In ogni locale erano ospitati dagli otto ai dieci posti letto

Stavano cercando un pirata della strada ed invece hanno trovato una serie di immigrati clandestini, inquilini per 600 euro al mese. E' accaduto stamattina all'alba ad Acilia, in via Molteni nel corso di un'operazione della Polizia municipale di Roma.

Undici i nordafricani fermati, in corso di identificazione. Il proprietario della struttura, un italiano, sarà denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Al vaglio della polizia municipale anche la regolarità del contratto di locazione e l'agibilità dei locali.

L'indagine che ha portato a scoprire gli alloggi abusivi e i clandestini è scattata a seguito di un incidente stradale con ferito provocato da un pirata della strada il 17 gennaio scorso. Seguendo le tracce del pirata identificato, un egiziano, al momento ancora irreperibile, gli agenti hanno scoperto che l'alloggio che divideva con altri 6 connazionali era un manufatto diviso in cinque minituguri di circa 30 metri quadri ciascuno di cui è in corso di verifica l'abitabilità.

I piccoli alloggi venivano affittati a 600 euro al mese e dentro ogni locale erano ospitati dagli otto ai dieci posti letto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: cercano pirati della strada, scoprono undici inquilini clandestini

RomaToday è in caricamento