rotate-mobile
Cronaca Fiano Romano / Via Civitellese

Civitella San Paolo: spari contro un'auto in fuga, due arresti

Hanno affiancato l'auto di un uomo e gli hanno intimato di fermarsi. Lui ha tentato la fuga e gli hanno sparato. Nessun ferito. Indagini in corso per chiarire i motivi del gesto

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato due cittadini albanesi di 32 e 33 anni, entrambe volti noti alle Forze dell’Ordine, che nel primo pomeriggio di ieri, a Civitella San Paolo, dopo aver affiancato l’auto di un connazionale sulla via Civitellese in direzione di Fiano Romano, gli hanno prima intimato di fermarsi in una piazzola di sosta, poi hanno avuto con lui una breve colluttazione e infine gli hanno sparato con una pistola mentre tentava di scappare.

La vittima, un 30enne loro connazionale, ha raccontato ai militari che dopo essere stato costretto a fermarsi, ha notato la pistola e si è dato alla fuga. I due però lo avrebbero inseguito esplodendo alcuni colpi, uno dei quali ha colpito il lunotto posteriore dell’auto, senza ferire nessuno. A seguito delle indagini e delle ricerche immediatamente avviate, i carabinieri, oltre ad avere rinvenuto e sequestrato i bossoli esplosi, hanno individuato e arrestato i responsabili, fermati poco dopo a Fiano Romano sulla via Tiberina, che dovranno rispondere di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma in concorso. I motivi che hanno spinto i due a tale gesto criminale sono ancora da chiarire. Le indagini proseguono a trecentosessanta gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella San Paolo: spari contro un'auto in fuga, due arresti

RomaToday è in caricamento