rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Auto stupefacente al porto di Civitavecchia: sequestrato un quintale di droga 

Le fiamme gialle hanno trovato 333 panetti di hashish per un totale di 106 kg di sostanza stupefacente

In arrivo da Barcellona a bordo di una macchina “stupefacente”: una coppia di cittadini di origini ucraine è stata fermata al porto di Civitavecchia dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Roma e grazie al supporto delle unità cinofile, è stato individuato il nascondiglio della droga. 

Il labrador in aiuto agli uomini delle fiamme gialle

La coppia durante il controllo, alle prime domande riguardo il soggiorno in Italia e gli itinerari seguiti, ha iniziato a mostrare nervosismo e incertezze nelle risposte. Un atteggiamento che ha indotto le Fiamme Gialle ad approfondire il controllo e ispezionare il mezzo, anche grazie all’ausilio di Losna: il labrador dopo alcuni giri intorno alla vettura, segnalava con insistenza la presenza di stupefacente indicando i longheroni e la parte bassa del veicolo. 

Droga nascosta nel sottofondo dell’auto

È stata così scoperta l’esistenza di un doppiofondo – ricavato sotto il pianale ed occupante l’intero spazio, dalla pedaliera sino al sedile posteriore di entrambe le sedute – da dove sono stati estratti 333 panetti di hashish, dal diverso peso, confezionati con un nastro adesivo ed una pellicola trasparente e tutti contrassegnati da un bollino di colore rosso o verde, per complessivi 106 kg di stupefacente. Occultato nel doppiofondo, i militari della Compagnia di Civitavecchia hanno anche rinvenuto un “pizzino” riportante il quantitativo, risultato inferiore rispetto a quanto rinvenuto e sequestrato, distinto in base al colore dei bollini, ad indicare, presumibilmente, due diversi destinatari del carico.

La droga avrebbe fruttato un milione di euro

La sostanza, una volta messa sul mercato, avrebbe potuto fruttare all’organizzazione criminale oltre un milione di euro. La coppia è finita in manette per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotta presso il carcere “Borgata Aurelia” di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto stupefacente al porto di Civitavecchia: sequestrato un quintale di droga 

RomaToday è in caricamento