rotate-mobile
Civitavecchia

In crociera nel Mediterraneo, ma doveva essere agli arresti domiciliari

L'uomo, 54 anni, è stato fermato in stazione a Civitavecchia con bagagli al seguito

Era in crociera nel Mediterraneo ma doveva essere a casa a scontare una condanna agli arresti domiciliari. A scoprirlo i poliziotti della polfer di Civitavecchia che hanno arrestato un cittadino italiano di 54 anni  per il reato di evasione. L'uomo deve scontare una pena di 30 anni ma è stato bloccato alla stazione di Civitavecchia, appena sceso da una nave da crociera.

L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polfer di Civitavecchia in stazione, con la collaborazione dei militari dell'esercito Italiano impiegato nell'operazione strade sicure del raggruppamento Lazio Abruzzo, e li ha insospettiti perché si è mostrato subito molto nervoso. A quel punto i poliziotti hanno contattato i colleghi della Polizia di Frontiera, che hanno confermato che il 54enne era sceso da una nave da crociera martedì mattina: il suo nome figurava nella lista passeggeri della nave che, partita il 21 dicembre 2021 da Civitavecchia, aveva toccato le città di  Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova, rientrando poi a Civitavecchia.

Ulteriori controlli hanno portato alla scoperta che l’uomo avrebbe dovuto essere ai domiciliari, provvedimento emesso il 2016 dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, dovendo scontare una condanna a 30 anni di reclusione con fine pena fissato  al 2034. Il 54enne è stato quindi arrestato e dopo la convalida è stata confermata la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In crociera nel Mediterraneo, ma doveva essere agli arresti domiciliari

RomaToday è in caricamento