rotate-mobile
Cronaca

Spari all'Olimpico: arrestato Ciro Esposito, il tifoso ferito da 'Gastone'

Il giovane è piantonato in ospedale. La madre del tifoso di Scampia: "Pensavo fossero qui per proteggerlo e invece... Se qualcuno ha un po' di cuore ci mandasse un avvocato"

E' stato arrestato nella notte Ciro Esposito, il ragazzo napoletano ferito da un colpo di pistola sparato, secondo quanto ricostruito dalla Questura, da Daniele De Santis.

Il ragazzo è piantonato al Policlinico Gemelli di Roma. L'arresto è per rissa. Ciro, secondo la Questura, avrebbe aggredito per primo Daniele De Santis. Gli spari di Gastone sarebbero stati una conseguenza dell'aggressione.

Sotto choc la madre del ragazzo: "Solo oggi ho saputo che mio figlio al quale hanno sparato si trova in stato di arresto e viene trattato come un delinquente. Sono arrabbiatissima. Ieri pensavo che tutta quella polizia c'era per proteggerlo e invece no. Se qualcuno ha un po' di cuore ci mandasse un avvocato per tutelare mio figlio perché noi non abbiamo la possibilità economica".

Il ragazzo sembra essere fuori pericolo. Così i parenti ieri: "L'intervento è andato benissimo, il Signore ha messo la sua mano, è un miracolo. Ieri San Gennaro ha sciolto il sangue - dice lo zio - oggi ha salvato mio nipote".

I parenti descrivono Ciro come "un bravo ragazzo che lavora dalle 8 di mattina alle 8 di sera" in un autolavaggio di famiglia a Scampia, appassionatissimo di calcio. "Non ha mai avuto una denuncia - racconta Ivo, uno zio materno -. Purtroppo il quartiere dove è nato e cresciuto porta una brutta nomea, ma chi è bravo si salva da sè. Le sue passioni sono: il calcio, la fidanzata e i viaggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari all'Olimpico: arrestato Ciro Esposito, il tifoso ferito da 'Gastone'

RomaToday è in caricamento