rotate-mobile
Cronaca

Affissioni abusive a Gregorio VII: maxi multa per il Circo Lidia Togni

Dopo una segnalazione della Lav romana, otto manifesti pubblicitari sono stati giudicati abusivi

Fino a 18.000 euro: è la somma che dovrà pagare il Circo Lidia Togni per affissioni abusive nella zona Gregorio VII. La  vicenda del Circo è iniziata qualche settimana fa, quando la Lav (Lega Anti Vivisezione) romana ha presentato un esposto al Gruppo XIII Aurelio della Polizia locale di Roma, denunciando otto manifesti pubblicitari affissi abusivamente tra i quartieri romani Cavalleggeri e Gregorio VII. 

Nei giorni scorsi, la Lega Anti Vivisezione ha presentato alla Polizia locale una richiesta di accesso agli atti per conoscere l'esito dell'esposto. La risposta è stata positiva: il Comandante Int.le mario De Sclavis ha notificato alla Lav che la sua denuncia è stata accolta. 

Perciò, secondo quanto prevede il Codice della Strada, il Circo dovrà pagare una multa per affissione abusiva di manifesti pubblicitari. Pena per cui è prevista una sanzione compresa fra i 5000 e i 18000 euro.

Su questo risultato si è espresso David Nicoli, coordinatore della Lav locale, sottolineando la sua soddisfazione. Nicoli ha ricordato, inoltre, che qualunque cittadino può presentare analoghi esposti alla Polizia locale, che tutelerà l'identità del segnalante.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affissioni abusive a Gregorio VII: maxi multa per il Circo Lidia Togni

RomaToday è in caricamento