rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via dei Cerchi

Rolling Stones, Circo Massimo come un'arena rock: bagarini in azione, biglietti a 250 euro

Camion e autocarri invadono l'arena per l'allestimento dell'area, centinaia di bagni chimici montati e disinfettati e una squadra di operai che lavora incessantemente per i preparativi del maxi show

Tir incolonnati in mezzo al prato, un palco gigantesco, l'intera area transennata e lunghe file di bagni chimici. Fervono i preparativi per il concertone dei Rolling Stones, che si terrà domani tra il Palatino e l'Aventino, nell'antico circo romano. E il Circo Massimo già oggi somiglia a una grande arena rock. ​

Centinaia gli operai che questa mattina stanno allestendo il palco, con una quindicina di camion e autocarri all'interno dell'arena. L'area è completamente recintata e verrà coperta ai lati con dei teli per coprirla alla vista dei curiosi. 

Obiettivo dell'organizzazione infatti è che nessuno possa assistere allo show, se non gli oltre 65 mila fan che hanno pagato il biglietto. Niente furbetti insomma e nessuna possibilità di sbirciare la performance delle "pietre rotolanti". 

Circo Massimo come un'arena rock

Tanti invece i fan che già da stamattina sono al Circo Massimo per dare un'occhiata e decidere quale sia il posto migliore da accaparrarsi per godere dello spettacolo. Attorno un centinaio di bagni chimici già montati e disinfettati. 

Per quanto riguarda invece la viabilità i vigili urbani sono a lavoro nella zona di via dei Cerchi, chiusa alle auto. Il traffico in mattinata è rallentato ma non si registrano grossi disagi. Qualche ripercussione sul Lungotevere dove vengono deviate le auto. 

In azione fuori dall'arena i classici bagarini abusivi, che tentano di intercettare qualche fan sfegatato che non è riuscito a prendere i biglietti nel regolare circuito. Prezzi stellari fino all'ultimo secondo dalla chiusura dei cancelli. Alle 12 di oggi un ticket ci viene offerto a 250 euro. 

MISURE DI SICUREZZA: ZONA ROSSA E CONTROLLI

MODIFICHE A VIABILITA' E TPL

CHIUSA FERMATA METRO CIRCO MASSIMO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolling Stones, Circo Massimo come un'arena rock: bagarini in azione, biglietti a 250 euro

RomaToday è in caricamento