rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Ippodromo di Tor di Valle

Papà violento prende a cinghiate la moglie e la figlia di un anno in un casolare diroccato

Le violenze sono state sedate dai carabinieri intervenuti nell'area dell'Ippodromo di Tor di Valle

Lo hanno trovato con ancora la cinghia in mano all'interno del casale diroccato dove aveva appena picchiato la moglie a la figlioletta di 1 anno e mezzo. E' accaduto nella serata di domenica in seguito ad una chiamata disperata giunta al 112 da parte di una cittadina romena. La donna ha infatti denunciato che il marito, fortemente ubriaco, stava prendendo a cinghiate lei e la loro bimba, quindi l'intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in un casolare diroccato ubicato nei pressi dell’ippodromo di Tor di Valle.

Giunti sul posto, i militari hanno visto correre verso di loro la vittima, una ragazza romena di 37 anni, con la piccola in braccio che, oltre a confermare quanto detto all’operatore della Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Roma, ha aggiunto che l’uomo, in stato di ebbrezza, era dentro il casolare con l’altro figlio di 3 anni.

I militari, notando dei lividi sulle gambine della bimba, hanno immediatamente attivato i soccorsi sanitari e un’ambulanza l’ha trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sono state diagnosticate delle ecchimosi causate dai colpi di cinta inferti dal papà.

A quel punto i Carabinieri hanno fatto irruzione nella struttura arrestando il marito violento, un cittadino romeno di 32 anni con precedenti, che, cintura dei pantaloni ancora alla mano, blaterava frasi sconnesse nella sua lingua madre.

L’uomo, nonostante la presenza dei Carabinieri, ha nuovamente assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti della moglie, a tal punto che una volta in caserma, la donna ha avuto un attimo di esitazione nel mettere per iscritto quanto era accaduto a lei e ai figli.

Alla fine la 37enne ha avuto il coraggio di denunciare le violenze e anche altri episodi subìti in passato, sempre avvenuti di fronte ai figli e mai segnalati.

Il 32enne, arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, è stato portato nel carcere di Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà violento prende a cinghiate la moglie e la figlia di un anno in un casolare diroccato

RomaToday è in caricamento