rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cimici nel letto e muffa in cucina: hotel da incubo a Termini

Un turista ha denunciato il fatto ai vigili. Al termine del sopralluogo, il personale ASL ha disposto la chiusura di una delle stanze e l'obbligo di effettuare tre disinfestazioni

Cimici nel letto e muffa in cucina. E' quanto la Polizia di Roma Capitale, con personale del Nucleo per i Controlli delle Attività Ricettive, ha trovato in un albergo nei pressi della Stazione Termini. La struttura, facente parte di una catena alberghiera, era già stata sanzionata in passato per i medesimi motivi.

LA DENUNCIA - L'intervento è scaturito, ieri, a seguito della segnalazione di un turista italiano, che durante il suo soggiorno era stato punto nel letto da insetti, poi rivelatesi cimici, ed era stato costretto a recarsi al pronto soccorso per la necessaria profilassi. 

HOTEL DA INCUBO - Il sopralluogo nell'hotel, avvenuto congiuntamente ad ispettori della ASL, ha evidenziato uno stato igienico insufficiente. Scarsa pulizia, umidità diffusa con muffa, distacco di intonaco dai muri e presenza di insetti in alcune stanze. 

Non solo. E' emerso anche che le cucine e la sala colazione dell’albergo erano nel seminterrato, la sala colazione era priva di finestre, mentre la cucina appariva con pareti e soffitto screpolati, distacco dell’intonaco e tracce di muffa. 

Termini, cimici e muffa in hotel

STANZA CHIUSA - A questo c'è da aggiungere il riscontro di alcune irregolarità di tipo amministrativo, ed un aumento della capacità ricettiva di 8 posti. Su espressa indicazione del turista è stato ispezionato il letto, dove è stata prelevata una cimice trovata tra le lenzuola.

Al termine del sopralluogo, il personale ASL ha disposto la chiusura di una delle stanze e l'obbligo di effettuare tre disinfestazioni. In tempi successivi effettuerà un ulteriore controllo dell'intera struttura, con personale del SIAN e dello Spresal del Dipartimento di Prevenzione della ASL. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimici nel letto e muffa in cucina: hotel da incubo a Termini

RomaToday è in caricamento