rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte Galeria

Ponte Galeria, notte di "rivolta" al Cie. Otto poliziotti feriti

La scorsa notte 4 immigrati hanno tentato la fuga ma sono stati ripresi dalla polizia. Una volta rientrati si è scatenata la rivolta

Ancora scontri nel Cie di Ponte Galeria. Quattro persone la scorsa notte hanno tentato la fuga ma sono state riprese dalla polizia e una volta ritornati nella struttura hanno dato fuoco a materassi e coperte, distruggendo alcune stanze, e lanciato oggetti contro gli agenti. La "rivolta" è durata circa tre ore.

LA RICOSTRUZIONE -  A quanto si appreso, poco prima della mezzanotte quattro immigrati algerini, sono riusciti ad oltrepassare il varco del Cie. È subito scattato l'allarme ed è intervenuto il Reparto Mobile della Questura di Roma che è riuscito a riprendere i fuggitivi. Ma una volta riportati dentro si è scatenata una rivolta: gli immigrati hanno lanciato con gli agenti, bottiglie, sassi e tubi dei bagni sradicati dai muri. Altri extracomunitari hanno dato foco a coperte e materassi e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per domare le fiamme. La calma nel centro è tornata soltanto verso le 3.

IL BILANCIO DEGLI SCONTRI - Otto poliziotti sono rimasti feriti, mentre due stanze sono state chiuse perché dichiarate inagibili. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Galeria, notte di "rivolta" al Cie. Otto poliziotti feriti

RomaToday è in caricamento