rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte Galeria

Ponte Galeria, proteste al Cie: materassi bruciati e migranti sul tetto

Secondo quanto si apprende la rivolta sarebbe scaturita in seguito al rimpatrio di un cileno. Dopo l'intervento della polizia la situazione è tornata alla normalità

È scoppiata la rivolta nel Centro di identificazione ed espulsione (Cie) di Ponte Galeria. Alcuni dei migranti presenti, intorno alle 14, hanno dato fuoco a materassi sollevando fumo nella struttura. Secondo quanto hanno raccontato alcuni dei presenti nella struttura all'emittente radiofonica indipendente Radio Onda Rossa sono state aperte delle celle cosa che ha consentito ad alcuni di uscire. Altri migranti invece sarebbero saliti sul tetto.

Secondo quanto si apprende la protesta sarebbe scoppiata in seguito al rimpatrio di un cileno che si trovava nella struttura. La rivolta ha coinvolto circa una quindicina di persone. Poi la protesta si è allargata ad altri ospiti, fino a coinvolgere circa 80 persone. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e la situazione ora è tornata alla normalità. La protesta di oggi arriva dopo quella delle bocche cucite, scatenata dai lunghi periodi di permanenza nel centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Galeria, proteste al Cie: materassi bruciati e migranti sul tetto

RomaToday è in caricamento