rotate-mobile
Cronaca Anguillara Sabazia

Cade durante escursione al lago, ciclista in codice rosso

E' successo al lago di Martignano, nel pressi di Anguillara. Sul luogo l'Ares ha inviato l'eliambulanza regionale Pegaso 21 di stanza a Roma

Incidente per un ciclista di 68 anni caduto durante un escursione al lago di Martignano. Nel percorrere la ripida discesa che porta al bellissimo specchio d'acqua nei pressi di Anguillara, uno uomo ha perso l'equilibrio cadendo in velocità. Nell'urto il 68enne ha riportato la frattura dell'anca ed altri traumi tali da rendere necessario l'intervento del 118, attivato subito dagli amici del ciclista.

Sul luogo, difficilmente raggiungibile via terra da un mezzo di soccorso su gomma, l'Ares ha inviato l'eliambulanza regionale Pegaso 21 di stanza a Roma. L’elicottero è è arrivato in pochi minuti ed è atterrato sulle rive del lago permettendo così all’equipe sanitaria a bordo di intervenire immediatamente.

L'uomo è stato messo in sicurezza e condotto al pronto soccorso del Gemelli dove è stato ricoverato con codice rossa per dinamica ma non in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante escursione al lago, ciclista in codice rosso

RomaToday è in caricamento