rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corviale / Via Marino Mazzacurati

Sequestrati alimenti conservati tra i topi: erano destinati ad un mercato di Monteverde

La Polizia locale ha posto sotto sequestro una grossa quantità di riso, trovata in un magazzino abusivo gestito da un commerciante di nazionalità asiatica, in via Mazzacurati. 820 i chili sequestati

Cibo conservato tra i topi e destinato al mercato rionale nella zona di Monteverde. La Polizia Locale ha sequestrato 820 chili di alimenti in un magazzino in via Mazzacurati a Corviale. Ieri pomeriggio i vigili hanno posto sotto sequestro una grossa quantità di riso, trovata in un magazzino abusivo gestito da un commerciante di nazionalità asiatica.

L’uomo aveva occupato illegalmente una proprietà dell’Ater. L'intervento ed il relativo sgombero ha permesso agli agenti del reparto NAE del XI gruppo Marconi di scoprire 140 colli di merce, destinati ad un'attività all'interno del mercato di Monteverde: carne in scatola, soia, spaghetti e vari prodotti etnici, tra cui 40 sacchi di riso, lacerati dal passaggio dei roditori e ricoperti da veleno per topi.

È stata così allertata la ASL, il cui personale non ha potuto fare altro che accertare che il cibo non era più idoneo al consumo umano, disponendone la distruzione. I locali sono stati riconsegnati all’Ater, che ha riassegnato gli spazi ai nuovi affittuari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati alimenti conservati tra i topi: erano destinati ad un mercato di Monteverde

RomaToday è in caricamento