rotate-mobile
Cronaca

Casal Bertone: quattro lavoratori in nero, denunciato ristoratore

Scoperti quattro lavoratori non regolarmente assunti, due dei quali sprovvisti del permesso di soggiorno ed irregolari sul territorio nazionale

I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante con l’ausilio dei colleghi del Comando Carabinieri Gruppo Tutela del Lavoro e del N.A.S. di Roma hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcune attività commerciali dei quartieri Esquilino, Casal Bertone e Monti. In particolare: in un ristorante di via Pittaluga, i Carabinieri hanno sorpreso quattro lavoratori non regolarmente assunti, due dei quali sprovvisti del permesso di soggiorno ed irregolari sul territorio nazionale. Nei confronti del titolare, un 50enne romano, oltre al provvedimento di sospensione dell’attività, è scattata anche la denuncia a piede libero, con l’accusa di favoreggiamento alla permanenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari irregolari.

Un altro provvedimento di sospensione dell’attività è scattato per un salone di parrucchiere per donna di via Lamarmora, dove i militari hanno sorpreso un dipendente non regolarmente assunto. Infine un ristorante di via Labicana sono stati rinvenuti oltre 50 kg di prodotti ittici, privi di certificato di rintracciabilità e quindi sequestrati. Elevate complessivamente sanzioni amministrative per 26.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: quattro lavoratori in nero, denunciato ristoratore

RomaToday è in caricamento