Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori, 20

Campo de' Fiori, risse e spaccio: chiuso per 30 giorni il Drunken Ship

Tanti gli episodi di spaccio e violenze. Nel novembre del 2012 dieci tifosi del Tottenham, a Roma per assistere alla partita di Europa League con la Lazio, sono rimasti feriti in una rissa esplosa nel pub

Chiuso per un mese il Drunken Ship, il noto pub di Campo de' Fiori. I Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno notificato un provvedimento di "sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande", in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S., per 30 giorni, a carico del locale, noto alle cronache per essere stato, nel novembre del 2012, teatro di una violenta aggressione.

All'epoca dei fatti dieci tifosi del Tottenham, a Roma per assistere alla partita di Europa League con la Lazio, sono rimasti feriti in una rissa esplosa nel pub. 

Tale provvedimento è stato firmato dal Questore di Roma a seguito della richiesta avanzata dagli stessi Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese che, da fine 2015 allo scorso mese di giugno, nel corso dei quotidiani servizi di ordine pubblico nella piazza e nel corso dei controlli agli esercizi pubblici, hanno iscontrato la presenza "all'interno e all'esterno del locale" di italiani e stranieri con "precedenti in materia di stupefacenti".

Verificato, inoltre, una "lite nata nel locale e proseguita poi all'esterno". Arrestato per "spaccio" un albanese che stava uscendo dal locale e accertato "una rissa nel locale tra due avventori ubriachi, degenerata all'esterno", senza che gli addetti alla sicurezza del locale contribuissero con le forze dell'ordine presenti nella piazza per chiarire la dinamica degli eventi.

Considerato che il locale in questione è divenuto "un ritrovo abituale di persone con precedenti", la cui presenza costituisce un pericolo per la sicurezza dei cittadini e visto il luogo e le frequentazioni di turisti di tutto il mondo, è stata disposta la "sospensione della licenza per il rilevante periodo di 30 giorni" notificata oggi dai Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo de' Fiori, risse e spaccio: chiuso per 30 giorni il Drunken Ship

RomaToday è in caricamento