rotate-mobile
Cronaca Testaccio

Ragazza minorenne si ubriaca e sviene: chiuso locale a Testaccio per 10 giorni

Il questore Carmine Belfiore ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza al titolare della discoteca per dieci giorni per la violazione dell'articolo 100 del Testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza

Una minorenne, una ragazza di 16 anni, è svenuta dopo aver bevuto troppi alcolici in un locale. La giovane sta bene, ma dopo i controlli quella discoteca è stata chiusa. Siamo a Testaccio, zona frequentata della movida di Roma.

Il fatto risale a 10 giorni fa e sulla base dei riscontri investigativi il questore Carmine Belfiore ha preso provvedimenti. È stato infatti emesso un decreto di sospensione della licenza per 10 giorni, in base all'articolo 100 del testo unico di pubblica sicurezza. 

L'intervento dei poliziotti del commissariato Celio ha consentito il soccorso in strada della ragazza priva di sensi. Gli agenti hanno accertato che la minorenne aveva accusato il malore all'interno del locale e che poi era stata condotta all'esterno.

Da ulteriori accertamenti è emerso che la discoteca aveva "messo a disposizione dei clienti minorenni numerose bevande alcoliche". "L'adozione del provvedimento di chiusura si è reso necessario alla luce della reiterazione di tali comportamenti da parte di chi gestisce il locale", spiega la questura. 

Street fighter Testaccio, quando la movida infrasettimanale si trasforma in risse da strada: due feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza minorenne si ubriaca e sviene: chiuso locale a Testaccio per 10 giorni

RomaToday è in caricamento