Verano, vende fiori fuori dal cimitero ma ha licenza scaduta: chiuso chiosco

Gli agenti operanti hanno sequestrato 600 tra piante e fiori oltre ad ombrelloni ed attrezzature varie e comminato all'abusivo 5164 euro di sanzione, con diffida ad aprire l'esercizio e proseguire la vendita

Vendeva fiori fuori dal cimitero del Verano senza licenza. E' di ieri l'intervento del reparto di polizia amministrativa del II Gruppo Sapienza, che ha sequestrato la merce in vendita e posto i sigilli ad un chiosco di fiori di 40 metri quadr in via Tiburtina, di fronte all'ingresso Pincetto. 

Gli agenti hanno rilevato la presenza di un fioraio la cui concessione a vendere era scaduta nel 2016. Privo di titoli, l’egiziano identificato dai caschi bianchi, continuava a vendere illecitamente piante e fiori contribuendo di fatto ad una forma di concorrenza sleale nei riguardi degli altri esercenti, anche in virtù della gara al prezzo più conveniente alla quale si prestava. 

Per questo gli agenti operanti hanno sequestrato 600 tra piante e fiori, oltre ad ombrelloni ed attrezzature varie, e comminato all’abusivo 5164 euro di sanzione, con diffida ad aprire l’esercizio e proseguire la vendita. Nel corso dell’intervento si è reso necessario l’ausilio di un interprete di lingua araba per poter interloquire con il titolare del chiosco, nominato custode giudiziario della merce requisita.

CLICCA CONTINUA PER LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento