rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Lorenzo, stretta sui locali: due multati e due chiusi

Sanzioni di 2.000 euro per carenze igienico sanitarie. Per due strutture è invece scattata la chiusura su ordine di Prefetto e Questore

Finti alimentari che vendono alcol oppure pizzerie al taglio o rosticcerie con pesanti carenze igienico sanitarie. Un freno all'anarchia nei locali di San Lorenzo. I Carabinieri nella Compagnia Roma Piazza Dante unitamente a quelli del Comando Carabinieri Tutela della Salute di Roma hanno eseguito dei controlli in alcuni esercizi commerciali in quello che ormai diventato uno dei quartieri di riferimento per la movida romana.

MULTE - Un bar di Piazzale Tiburtino, gestito da una cittadina cinese di 30 anni, e una rosticceria in via Marrucini, gestita da un 60enne originario della provincia di Avellino sono stati contravvenzionati con la sanzione amministrativa di 2.000 euro per carenze igienico sanitarie. 

CHIUSURE - Per due esercizi pubblici è scattata la chiusura: un negozio di alimentari, gestito da un cittadino del Bangladesh di 48 anni, in esecuzione di un decreto emesso dal Prefetto di Roma; un locale di via dei Lucani, dando esecuzione ad un decreto di cessazione di attività abusiva, chiusura immediata del locale e sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, emesso dal Questore di Roma.

PUSHER - Durante tali operazioni, in via degli Apuli i militari hanno anche sorpreso un cittadino tunisino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, mentre cedeva ad un giovane una dose di hashish. Prontamente fermato e perquisito, il pusher è stato trovato in possesso di 8 grammi di sostanza stupefacente e di 50 euro in contanti, provento dello spaccio. L’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, stretta sui locali: due multati e due chiusi

RomaToday è in caricamento