rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

A lavoro senza mascherina, chiusi due locali

Le sanzioni elevate dai carabinieri a San Lorenzo

A lavoro nel locale senza mascherina. Siamo a San Lorenzo dove i carabinieri della compagnia Piazza Dante hanno sanzionato i titolari di due locali, sorpresi a svolgere attività lavorativa senza il previsto dispositivo di protezione individuale. Nei loro confronti elevate multe per complessivi 800 euro e disposta la chiusura degli esercizi pubblici, rispettivamente per 3 giorni e 1 giorno.

Le multe nell'ambito dei controlli attuati nel fine settimana dai carabinieri per contrastare degrado e illegalità nelle zone della Capitale maggiormente interessate dalla movida.

In tale contesto i militari del gruppo di Roma hanno eseguito un’attività di controllo contro la mala movida nei quartieri San Lorenzo, Trastevere, Monti, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio e Pigneto, nel corso della quale hanno identificato circa 1400 persone, tra le quali almeno 500 minorenni, e verificato 30 attività commerciali.

A Trastevere, i carabinieri della locale compagnia hanno sanzionato 9 persone sorprese a consumare alcol da asporto, in violazione del regolamento di Polizia Locale di Roma Capitale. Analogo servizio di controllo è stato eseguito a Campo de' Fiori e nel quartiere Monti dai carabinieri della compagnia di Roma Centro, nel corso del quale sono state controllate 120 persone e 10 esercizi commerciali, senza riscontrare irregolarità.

Anche nell’area di Ponte Milvio, i carabinieri della compagnia di Roma Trionfale hanno controllato 15 attività commerciali e identificato centinaia di giovani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lavoro senza mascherina, chiusi due locali

RomaToday è in caricamento