rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Flaminio

Chiusi dentro la stazione Metro Flaminio: "Procura indaghi per sequestro di persona"

Il Codacons chiede chiarimenti su quanto accaduto lo scorso sabato notte: "Verificare i fatti e le relative responsabilità"

Una sorta di sequestro di persona sul quale ora dovrà indagare la Procura della Repubblica di Roma". Lo afferma il Codacons, intervenendo sul caso dei passeggeri rimasti chiusi sabato notte all’interno della stazione della metro A Flaminio, e annunciando un esposto alla Magistratura. I fatti si verificarono la notte fra sabato e domenica scorsi, vittime quattro ragazzi. I giovani vennero poi 'liberati' da alcuni vigilantes intorno alle 2:00 della notte. 

FAR CADERE QUALCHE TESTA - In particolare l'associazione consumatori, per voce del suo presidente sottolinea: "Un episodio scandaloso che non può non avere conseguenze – spiega il presidente Carlo Rienzi –. L’ assessore Stefano Esposito non può limitarsi a dire che "questa è l’azienda che abbiamo", ma deve adoperarsi passando ai fatti. Si cominci col far cadere qualche testa, licenziando i responsabili della stazione Flaminio e punendo con provvedimenti severi chi crea disagi all’utenza, e forse le cose inizieranno davvero a cambiare".

CODICE PENALE - Il Codacons presenterà oggi stesso un esposto alla Procura di Roma su quanto accaduto sabato notte alla stazione Flaminio, chiedendo di verificare i fatti e le relative responsabilità, alla luce del reato di sequestro di persona per dolo eventuale, sulla base dell’articolo 605 del Codice Penale che recita: "Chiunque priva taluno della libertà personale è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni". 

INDAGINE INTERNA - Come riferito a RomaToday l'Atac ha intanto avviato una indagine interna su quanto accaduto "per accertare eventuali responsabilità e punire gli eventuali colpevoli"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi dentro la stazione Metro Flaminio: "Procura indaghi per sequestro di persona"

RomaToday è in caricamento