rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Viale delle Cave Ardeatine

Coronavirus: niente mascherine e nessun distanziamento, chiusi 16 banchi del mercato

I controlli della polizia locale per l'osservanza delle norme per il contrasto al Coronavirus in via delle Cave Ardeatine

Niente mascherine e nessun distanziamento. Siamo in zona Appio Tuscolano, dove nel pomeriggio di mercoledì gli agenti I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito la chiusura di 16 banchi di vendita in via delle Cave Ardeatine, a seguito dei controlli per verificare l'osservanza delle norme per la tutela della salute pubblica e per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Le pattuglie hanno constatato una serie di irregolarità relative al mancato uso dei dispositivi di protezione individuale da parte degli operatori, l'assenza dei gel disinfettanti e di un idoneo distanziamento tra i banchi di vendita, tali da rendere necessaria la sospensione momentanea delle attività.

Questo intervento si inserisce in un quadro di controlli amministrativi anche a contrasto dell'abusivismo commerciale, che solo nelle ultime 24 ore hanno portato al sequestro di circa 200 articoli venduti illegalmente nella zona del Centro Storico e di oltre 100 chili di merce in una frutteria in zona Prati.

Controlli banchi Polizia Locale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: niente mascherine e nessun distanziamento, chiusi 16 banchi del mercato

RomaToday è in caricamento