rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spinaceto / Via Pontina

Chiusa via Pontina: "Lavori sull'asfalto appena il meteo lo consente"

La strada è chiusa all'altezza di Castel Romano per lavori di ripristino del manto stradale. L'assessore Vincenzi a Adnkronos: "Si deve asciugare l'asfalto"

E' stata chiusa al traffico, dalla polizia locale, la via Pontina all'altezza di Castel Romano per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza dell'asfalto in seguito al grave incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri. I veicoli vengono deviati in via Castel Romano (direzione Latina) e in via Laurentina (direzione Roma). Sul posto pattuglie della polizia locale. Lo comunica Agenzia per la mobilita'.

"Subito dopo gli incidenti sul posto sono intervenuti operatori provinciali della viabilita', agenti della polizia provinciale e della polizia di Stato- spiega all'Adnkronos l'assessore provinciale alla Viabilita', Marco Vincenzi - per fronteggiare l'emergenza, assistere gli automobilisti e assicurare una ordinata gestione della circolazione automobilistica. Nel frattempo abbiamo avvertito la societa' regionale Astral e predisposto gli atti per effettuare al piu' presto i lavori necessari alla riapertura della strada."

"Oltre a sostituire i guard rail divelti inseguito agli incidenti, e' necessario fresare e ripavimentare alcuni tratti di manto stradale reso viscido dallo sversamento di gasolio fuoriuscito dai camion coinvolti negli incidenti. Lavori che la Provincia e' in grado di realizzare gia' nelle prossime ore, appena le condizioni meteo lo permetteranno. Per poter intervenire, infatti, e' necessario che si asciughi il fondo di asfalto in quanto se bagnato dalla pioggia, la ripavimentazione del manto stradale si potrebbe rovinare in brevissimo tempo, rendendo inefficace il lavoro con un inutile spreco di risorse finanziarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa via Pontina: "Lavori sull'asfalto appena il meteo lo consente"

RomaToday è in caricamento