rotate-mobile
Cronaca Ladispoli / SS1 Aurelia

Maltempo: via Aurelia chiusa per la rimozione di un albero

Il tratto di SS1 interdetto alla circolazione nel territorio di Ladispoli. Chiuse alla circolazione anche delle strade a Roma

Un tratto della strada statale 1 "Aurelia", è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia all’altezza del km 36,200, per consentire l’abbattimento e il taglio programmato di un albero pericolante a bordo strada, nei pressi di Ladispoli, all’altezza di Monteroni. Lo rendono noto Anas e Astral Infomobilità. Deviato il traffico in loco, sul posto sono presenti il personale Anas e i Vigili del Fuoco per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per consentire la rimozione dell’arbusto e la riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Alle 14:30 la strada è stata riaperta a senso unico alternato. 

Oltre che in provincia anche a Roma sono diverse le strade chiuse per rimozione rami e alberi in carreggiata e per controllo alberature. Ad essere interdetta al traffico per la presenza di piante sulla carreggiata via di Lunghezzina, all'altezza di via Giuseppe Vogoni. Copione simile in via Monte Cervialto, con traffico rallentato a "causa delle operazioni connesse alla potature di un albero pericolante". Chiusa anche via Rugantino fra via Filippo Tacconi e via Francesco Delicado. 

Restano ancora chiuse per accertamenti tecnici sulle alberature via Tembien, altezza via Tripoli (chiusa da via Nomentana). Via Pozzuoli, fra via Taranto e via La Spezia, con divieto di transito causa presenza di alberi sulla carreggiata revocato a partire dalle 14:30 circa. Infine ancora chiusa del 29 ottobre via Ardea, fra via Fregene e via Faleria, interdetta al traffico causa lavori di potatura.  

Nella tarda mattinata è stata invece riapertia al traffico la Strada Regionale 218 di Rocca di Papa, chiusa temporaneamente fra  il km 10+000 e il km 11+200 in entrambe le direzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: via Aurelia chiusa per la rimozione di un albero

RomaToday è in caricamento