rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: ferma metro B tratta Tiburtina-Rebibbia, bus sostitutivi

Ferma la metro B da Tiburtina a Rebibbia a causa di un problema di alla rete aerea di alimentazione. Istituito un servizio navetta

Ancora problemi sulla metropolitana dovuti alla pioggia e al vento La linea B della metro è interrotta nella tratta Tiburtina-Rebibbia a causa di un problema di alla rete aerea di alimentazione causato dal maltempo.

Il resto della linea, da Laurentina a Tiburtina, funziona regolarmente, mentre lungo la tratta Tiburtina-Rebibbia è stato attivato un servizio di bus-navetta.

Alle 17.50 il servizio della metro B e' ripreso regolare su tutta la linea.

Le forti raffiche di vento che hanno colpito nella zona est della città hanno causato un contatto tra due elementi della rete elettrica aerea di alimentazione dei treni nella tratta di metro B all’ aperto tra le stazioni di Ponte Mammolo e Rebibbia. Nel momento in cui si è verificato il contatto sono scattati immediatamente i sistemi di sicurezza che hanno interrotto – per precauzione - l’erogazione di energia elettrica, richiedendo lo stop dei treni nella tratta Tiburtina-Rebibbia. I tecnici di Atac sono al lavoro per ripristinare il cavo danneggiato e riattivare la circolazione. Il servizio e' regolare tra le stazioni di Tiburtina e Laurentina e viceversa e sull’intera tratta B1 Laurentina-Conca d’Oro e viceversa. Sulla linea sostitutiva metro stanno circolando 35 vetture bus e possono essere utilizzate anche le linee ordinarie 111-163-211-309-443 che seguono completamente o in parte la tratta metro interrotta.

Black-out metro B Termini-Rebibbia - foto Lettori

Anche ieri si sono verificati problemi simili a causa del maltempo. Alcune stazioni della linea B della metropolitana sono rimaste senza corrente a causa del maltempo e i treni sono stati rallentati. Problemi simili per la Roma-Lido dove si è proceduto a binario unico. Peggiore la situazione per i treni regionali, in particolar modo per la linea Fr3 e Fr4. La circolazione fra Cesano e Capranica, sulla linea FR3 Roma -Viterbo, è stata sospesa a causa del maltempo, stessa sorte per la circolazione fra Albano e Ciampino, sulla linea FR4 Albano - Roma. La linea dei Castelli è stata sospesa per la caduta di un albero.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: ferma metro B tratta Tiburtina-Rebibbia, bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento