rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Chiusa la voragine, la Termini Centocelle torna operativa

"Il risultato", fa sapere Atac, "è stato possibile grazie al coordinamento svolto dalle istituzioni competenti, che hanno messo in atto tutti i provvedimenti necessari per consentire la riapertura della linea"

Si temeva un lungo stop, tanto che i macchinisti erano già stati raggiunti da lettere che di fatto li mettevano in ferie forzate. La voragine che ha bloccato la  Termini Centocelle però è stata riparta a tempo record

La linea ferroviaria è così tornata in servizio alle 16.45. Il servizio era stato sospeso all'inizio della giornata di ieri a causa di una voragine che si era aperta nottetempo nella zona di Centocelle. "Il risultato", fa sapere Atac, "è stato possibile grazie al coordinamento svolto dalle istituzioni competenti, che hanno messo in atto tutti i provvedimenti necessari per consentire la riapertura della linea, e all'impegno di Atac, che ha lavorato incessantemente per restituire alla città la tratta interessata dal dissesto".

Soddisfazione anche da parte dei sindacati: "Avanziamo un elogio alla nuova dirigenza di Atac che ha lavorato con le istituzioni competenti per fare in modo che la situazione si risolvesse velocemente", commenta Alessandro Neri, vicesegretario della Faisa Confail. In merito alla denuncia avanzata ieri relativa al congedo d'ufficio per tutti i dipendenti del deposito di Centocelle ha poi specificato: "La decisione di mettere tutti in ferie è stata presa in maniera troppo frettolosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la voragine, la Termini Centocelle torna operativa

RomaToday è in caricamento