rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Viale Marco Polo

"Chiudere la Colombo se non c'è sicurezza"

La provocazione è del presidente del Codacons Carlo Rienzi che chiede al Comune di "avviare una verifica urgente volta a individuare le situazioni di criticità"

La morte di Gianni Danieli sulla Cristoforo Colombo, nella zona di Malafede, spinge il Codacons a chiedere la chiusura della circolazione sulla strada che collega Ostia a Roma. "Chiudere alla circolazione via Cristoforo Colombo a tempo indeterminato, almeno fino a che il Comune non sarà in grado di garantire la sicurezza di motociclisti e automobilisti, e accertare le responsabilità del Servizio Giardini di Roma Capitale", provoca il presidente del Codacons, Carlo Rienzi.

"Numerose sono state negli ultimi anni a Roma le vittime causate dalla caduta di alberi e rami - spiega Rienzi in una nota - Questo dimostra che qualcosa non va nella capitale nella manutenzione delle piante. Il Comune deve avviare una verifica urgente volta a individuare le situazioni di criticità onde intervenire urgentemente e tutelare l'incolumità degli utenti. In attesa di tali misure, e di accertar eventuali responsabilità del Servizio Giardini, via Cristoforo Colombo deve essere chiusa al traffico se non si potrà garantire la sicurezza di chi la percorre", conclude Rienzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiudere la Colombo se non c'è sicurezza"

RomaToday è in caricamento