rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lungomare Caio Duilio

Ostia, blitz al chiosco Hakuna Matata: sigilli a strutture abusive

Già a marzo un primo controllo in cui i Vigili di Ostia nutrirono "fortissimi dubbi" circa la legittimità della concessione, rilasciata dall ufficio tecnico nel 2014 allo stabilimento

Ancora un blitz al chiosco Hakuna Matata di Ostia e ancora sequestri. Sono passati sei mesi degli ultimi controlli nel locale balneare sul Lungomare Caio Duilio e poco, anzi nulla, è cambiato. Gli agenti della Pg Edilizia del X Gruppo Mare diretti da Antonello Strino e coordinati dal comandante Antonio Di Maggio, questa mattina, hanno posto sotto sequestro circa 500 metri quadrati della struttura, risultati abusivi.

I nastri gialli sono stati apposti dopo le perizie tecniche effettuate dal IX dipartimento e dal Ctu del tribunale. L'operazione di oggi fa seguito a quella dello scorso 4 marzo in cui i vigili di Ostia fecero trapelare anche dubbi "circa la legittimità della concessione, rilasciata dall ufficio tecnico del X Municipio nel 2014". 

Tra le opere abusive, la scorsa primavera, furtono trovate un chiosco, un campo da beach volley e "l'indebita appropriazione di locali comunali". Continuano quindi, su disposizione del Prefetto Domenico Vulpiani, i controlli alle strutture balneari di Ostia. 

Ostia: sequestrato stabilimento Hakuna Matata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blitz al chiosco Hakuna Matata: sigilli a strutture abusive

RomaToday è in caricamento