rotate-mobile
Cronaca

Pedofilia, abusò di un minore in ascensore: chiesti sei anni

L'uomo è sospettato di far parte di una setta di pedofili nel suo paese di origine dove è stato condannato alla pena di 10 anni per corruzione di minori

La procura di Roma ha chiesto una condanna a sei anni e 8 mesi di reclusione per F. J. R. O, 41 anni argentino, accusato di uno stupro e di una tentata violenza ai danni di minori. L'uomo era stato arrestato l'11 ottobre dello scorso anno in quanto ritenuto responsabile dell'abuso su un minore avvenuto all'interno di un ascensore nella zona di piazza Vittorio. Nel corso dell'udienza è stata mostrata in aula l'arma, un coltello multiuso, utilizzata per i due episodi di violenza contestati dal pm Gian Federica Dito. Si tratta di fatti avvenuti il 26 e il 29 settembre del 2010. In entrambi i casi l'uomo ha adescato due minori all'interno di ascensori nella zona Esquilino, "costringendoli a subire atti sessuali".

Nel episodio del 29 solo la scaltrezza della giovane vittima, riuscito a sfuggire all'uomo dopo averlo colpito con un pugno, ha evitato il peggio. La decisione del gup è prevista per il prossimo 11 luglio. O. è sospettato di far parte di una setta di pedofili nel suo paese di origine dove è stato condannato alla pena di 10 anni per corruzione di minori. L'imputato è, inoltre, oggetto di varie segnalazioni all'Interpol, e nel giugno dell'anno scorso anche la polizia francese aveva avviato un'indagine nei suoi confronti dopo la denuncia della madre di un minore.
(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia, abusò di un minore in ascensore: chiesti sei anni

RomaToday è in caricamento