Scontri in piazza del Popolo, 16 denunciati: la metà sono ultras e di Forza Nuova. Nei guai anche minorenni

Devono rispondere tutti di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento in concorso

Sono 16 in totale i denunciati per gli scontri avvenuti a Roma nella serata di martedì 28 ottobre, tra Piazza del Popolo e il quartiere Prati. In particolare, secondo i dati forniti dalla Questura, si tratterebbero di 8 persone tra appartenenti alla tifoseria romanista e militanti di Forza Nuova.

Gli altri 8, tra cui diversi minorenni, invece non risultato affiliati a movimenti o tifoserie. Per tutti è scatta la denuncia per i reati in concorso di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. 

Gli agenti hanno anche sequestrato petardi, guanti, passamontagna, cappellini da ultras e lucchetti con catene. Le immagini video raccolte da RomaToday, avevano come le zone prospicienti la stazione metro Flaminio e piazza del Popolo fossero state messe a ferro e fuoco, anche con diversi cassonetti incendiati. Danneggiate anche due auto della polizia locale di Roma Capitale.

Dura la condanna della sindaca di Roma Virginia Raggi: "È un momento delicato e difficile: violenza non è soluzione. Nessuna tolleranza verso chi vuole soffiare su fuoco disperazione".

Per gli scontri di sabato, invece, la manifestazione culminata con cariche della polizia nelle vie attorno a piazzale Flaminio aveva portato al momento a 4 arrestati e 4 denunce con in tutto 11 le persone identificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento