rotate-mobile
Cronaca Ponte Galeria

Chancexpo: tutti in fila per la consegna dei curricula

Evento aperto al pubblico ad ingresso gratuito integralmente dedicato alle opportunità del mercato del lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Dal 10 al 12 maggio apre alla Nuova Fiera di Roma la prima edizione di ChancExpo, l'evento patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani) e Roma Capitale, aperto al pubblico (ingresso gratuito) integralmente dedicato alle opportunità del mercato del lavoro e delle possibilità di autoimpiego nei settori della piccola e media impresa.

 
Buoni risultati già nella prima giornata, segno che a manifestazione ha colpito nel segno intercettando un'esigenza realmente sentita. La ricerca del lavoro resta una priorità senza limiti di età, genere o tipologia di profilo professionale. Giovani neolaureati o diplomati professionisti over 50, uomini e donne, in fila presso gli stand della manifestazione per consegnare direttamente nelle mani dei responsabili delle risorse umane delle più grandi aziende e delle più importanti agenzie di collocamento i propri curricula, nella speranza di trovare un'occupazione di breve, medio o lungo termine.
 
Chancexpo non è solo lavoro dipendente, ma anche soluzioni di autoimpiego per chi, senza lavoro, è in cerca di una soluzione per investire su sé stesso anche a partire da piccoli budget, utilizzando una proposta di affiliazione in franchising. Il Franchising rappresenta una soluzione per attività di piccole e medie dimensioni, che grazie all'affiliazione a marchi già conosciuti e noti al pubblico, riducono sensibilmente il rischio d'impresa.

Tra gli altri appuntamenti in primo piano, le sessioni formative di Unicredit e Invitalia (Agenzia nazionale perl'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa) sulle possibilità di accesso al credito pubblico e privato, per il sostegno alle imprese, e l'appuntamento con IREF, la Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising, che in occasione del Convegno "Il futuro prossimo venturo del Franchising, nuovi scenari per il XXI secolo", presenterà la IREF Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chancexpo: tutti in fila per la consegna dei curricula

RomaToday è in caricamento