rotate-mobile
Cronaca

In libertà l'ex presidente Confcommercio, Cesare Pambianchi

Era stato arrestato a giugno del 2011 per evasione fiscale da 600 milioni di euro. L'imputato era agli arresti domiciliari ma i giudici hanno accolto un'istanza presentata dagli avvocati della difesa e lo hanno rimesso in libertà

L'ex presidente di Confcommercio Roma, Cesare Pambianchi, è di nuovo in libertà. Arrestato lo scorso giugno e sotto inchiesta per una presunta evasione fiscale da 600 milioni di euro, Pambianchi era agli arresti domiciliari. I giudici però hanno deciso il suo ritorno in libertà non ritenendo più sussistenti le esigenza cautelari e accogliendo un'istanza presentata martedì scorso, dai legali di Pambianchi, gli avvocati Gianluca Tognozzi e Giosuè Bruno Naso.

L’inchiesta, che vede tra gli altri coinvolto anche l'ex socio dello studio commercialistico di Pambianchi, Carlo Mazzieri, culminò appunto nel giugno scorso con l’emissione di un provvedimento cautelare nei confronti di 46 persone per le accuse, a seconda delle singole posizioni, di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta, riciclaggio, appropriazione indebita e diversi reati tributari.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In libertà l'ex presidente Confcommercio, Cesare Pambianchi

RomaToday è in caricamento