rotate-mobile
Cronaca

Castelli Romani: "Cerchiamo la pace e perseguiamola"

Domenica 1° marzo assemblea dei testimoni di Geova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

CASTELLI ROMANI - Pace, un argomento di conversazione al centro di ogni conferenza internazionale e nei discorsi che si fanno in ufficio o con gli amici, eppure sembra una cosa effimera o irraggiungibile. La pace è una virtù che nasce dentro di noi e ha la capacità di produrre altra pace attorno a noi.

Perché la pace, nonostante molti sforzi, è così difficile da raggiungere? Qual è la fonte della vera pace? Che ruolo ha in questo ognuno di noi? Sarà a queste domande che sarà data risposta, domenica 1° marzo, all'assemblea dei testimoni di Geova "Cerchiamo la pace e perseguiamola". All'evento sono attesi 1.800 delegati dei Castelli Romani e di Roma Sud. Il congresso si terrà nella Sala delle Assemblee di piazzale Hegel 70 a Roma.

Il programma inizierà alle ore 9:40 e terminerà alle 15:55 e sarà sviluppato per mezzo di discorsi e interviste, con uno spazio dedicato ai giovani.

Il momento solenne del battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi fedeli, che dedicheranno pubblicamente la propria vita a Dio, sarà alle 11:35. Un rappresentante della sede italiana dei Testimoni di Geova, svilupperà i temi "La pace di Dio sorpassa ogni pensiero: in che modo?" alle 11:05 e "'Chi persegue la pace ottiene l'approvazione di Geova" alle 14:55.

L'ingresso è libero, non si faranno collette, tutti sono benvenuti e invitati ad assistere. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.jw.org.

IN BREVE

  • In tutto il mondo ci sono circa 8 milioni di testimoni di Geova e oltre 11 milioni di simpatizzanti presenti in 239 paesi.
  • In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 450.000, di cui oltre 248.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 persone.
  • Nel Lazio sono 300 le congregazioni dei testimoni di Geova. Nella Sala delle Assemblee di Roma, di piazzale Hegel 70, sono attesi 1.800 presenti da Roma Sud e dai Castelli Romani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli Romani: "Cerchiamo la pace e perseguiamola"

RomaToday è in caricamento