Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Centurioni sul Colosseo: finisce in rissa coi vigili che li fanno scendere

E' finito in una rissa tra vigili urbani e centurioni il tentativo di sgombero da parte della polizia municipale dei due figuranti arrampicati sul secondo anello del Colosseo

I due figuranti centurioni che questa mattina sono saliti sul secondo anello del Colosseo sono stati fatti scendere dai vigili urbani: ma il tentativo di sgombero è poi finito in rissa. Una volta che sono scesi i due sono sfilati con i vigili davanti agli altri centurioni è allora è nata una rissa: i colleghi dei due hanno cecato di 'liberarli'.

Dopo botte e spintoni tra vigili urbani e centurioni uno dei figuranti è finito in terra ed è stato soccorso dal personale del 118. Il tutto si è svolto davanti ad un gruppo di turisti che ha preso le parti dei centurioni battendo le mani e urlando "siamo tutti coi centurioni". Ora la protesta si è spostata all'ingresso del Colosseo dove i centurioni urlano contro i vigili. Qualcuno minaccia anche di darsi fuoco. I vigili si sono posti all'entrata del Colosseo per evitare una nuova occupazione. (Fonte Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centurioni sul Colosseo: finisce in rissa coi vigili che li fanno scendere

RomaToday è in caricamento