rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico, controlli ai venditori ambulanti: 9 sanzioni e tanta merce sequestrata

Dopo le denunce e le multe dei giorni scorsi, altra giornata di controlli. Nel corso della stessa operazione anche nove denunciati a piede libero

Non si arrestano i controlli dei carabinieri per le strade del centro storico. Ieri, il bilancio registrato dai militari è di 9 persone denunciate a piede libero.

In particolare, 4 cittadini romeni sono stati denunciati per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma a cui erano sottoposti; altri cinque cittadini romeni sono stati deferiti per molestie poiché sorpresi nei pressi delle biglietterie automatiche, presenti all’interno dello scalo ferroviario Roma Termini, a chiedere con insistenza somme di denaro ai turisti e passeggeri in transito.

Nei confronti di 9 cittadini stranieri, (sei del Bangladesh, un cittadino albanese, uno del Senegal ed uno dell’Eritrea), i carabinieri hanno fatto scattare le sanzioni amministrative per vendita ambulante abusiva di oggettistica varia. Ingente il quantitativo di merce sequestrata: 460 Cover per cellulari, 40 cappellini, 50 ombrelli, 160 palline gommose, 30 bottigliette d’acqua e 140 paia di occhiali delle più note “griffe”, tutte rigorosamente contraffatte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, controlli ai venditori ambulanti: 9 sanzioni e tanta merce sequestrata

RomaToday è in caricamento