rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bologna / Piazza Bologna

Il centro massaggi hot di piazza Bologna fatto chiudere dai residenti

Una donna è gravemente indiziata del reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

Una serie di lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini che abitano nella zona di piazza Bologna. Esposti e denunce che hanno attivato la polizia di Stato che, insieme alla procura di Roma, ha agito. Così gli agenti della squadra mobile sono riusciti a ricostruire come, dietro un falso centro massaggi, si nascondeva un locale a luci rosse dove venivano consumati rapporti sessuali dietro pagamento.

Per questo motivo gli investigatori hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico di una 49enne cinese gravemente indiziata del reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Inoltre è stato sequestrato preventivamente anche l'immobile.

L'indagine è partita appunto grazie ad alcune segnalazioni secondo le quali dietro l'insegna di un centro massaggi orientali, si celava in realtà una casa di appuntamenti. Il primo riscontro è avvenuto monitorando alcuni siti specializzati dove il centro massaggi era pubblicizzato con foto inequivocabili di ragazze in abiti succinti e pose sensuali.

Il locale, aperto fino a tarda sera, grazie ai vetri oscurati e coperti completamente da locandine, non permetteva di vedere dall'esterno. Per cui i poliziotti, con il coordinamento della procura della repubblica, hanno svolto una serie di accertamenti tecnici che sono serviti per documentare l'attività del sedicente centro massaggi all'interno del quale alcune donne cinesi tra i 30 ed i 50 anni offrivano, dietro compenso, rapporti sessuali. 

I gravi indizi di colpevolezza così raccolti hanno permesso alla procura di chiedere ed ottenere dal giudice per le indagini preliminari, a carico di colei che è stata individuata quale titolare del centro, una misura cautelare ed il sequestro preventivo del relativo immobile. Le ordinanze sono state eseguite dagli stessi investigatori della Squadra Mobile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro massaggi hot di piazza Bologna fatto chiudere dai residenti

RomaToday è in caricamento